Simonetta Di Pippo (UNOOSA) tra le top 100 italiane di Forbes Italia

1029

MILANO, 2 APRILE – “Non tutte possono dire di aver dato il loro cognome a un asteroide, ma lei si”. Cosi’ Forbes Italia introduce Simonetta Di Pippo, astrofisica di fama globale e direttore di UNOOSA, l’agenzia dell’Onu per lo spazio con sede a Vienna. Di Pippo e’ un delle cento donne italiane – scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste, attrici – entrate nella top 100 selezionate dalla rivista che anche quest’anno, rinnova l’appuntamento con il volto femminile del successo proponendo una lista in ordine alfabetico di 100 nomi. Le loro storie raccontano tanti modi diversi di raggiungere l’obiettivo con tenacia, professionalità, intelligenza.

“Nel 2018 il corpo celeste 21887 ha preso in prestito quello di Simonetta Di Pippo come riconoscimento al suo impegno nell’ambito dell’esplorazione spaziale. Astrofisica già responsabile del settore Osservazione dell’Universo dell’Agenzia Spaziale Italiana, oggi è direttrice dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico e cavaliere al merito della Repubblica Italiana per il suo contributo allo sviluppo di ricerche scientifiche, tecnologie e applicazioni spaziali”, ricorda Forbes.

La lista e’ un appuntamento annuale per Forbes. I 100 nomi in ordine alfabetico raccontano tanti modi diversi di raggiungere l’obiettivo con tenacia, professionalità, intelligenza. (@OnuItalia)