UNRIC Italia adotta favola per bambini “Il Tempo dei Colori”

523

ROMA, 10 APRILE – UNRIC Italia, il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite, “adotta” la favola sul coronavirus, ‘Il Tempo dei Colori’ di Agnese Bizzarri, una autrice di libri per bambini che si occupa di progetti educativi e culturali e vuole aiutare così i più piccoli a immaginare di poter superare questa battaglia con la forza dei colori.

Alla favola – disponibile gratuitamente per tutti sul sito di Vanda.edizioni – è abbinato il concorso Colora l’Italia, aperto fino al 30 aprile, che invita tutti i bambini dai 5 agli 11 anni a illustrare la fiaba lasciando campo libero alla fantasia. Basterà sbizzarrirsi in un disegno, una pittura, un decoupage coi pastelli, gli acquarelli o anche le mani e inviarlo sul profilo Instagram dei genitori con l’hashtag #vandacoloralitalia. Il vincitore, oltre a ricevere libri in palio, vedrà pubblicato il suo disegno in copertina.

“Agnese Bizzarri ci regala una favola perfetta per la buonanotte dei più piccini. ‘Il Tempo dei Colori: l’Italia curata dalla fantasia dei bambini’ apre una finestra sull’emergenza coronavirus a misura di bambino, si legge sul sito UNRIC Italia, secondo cui “in questi momenti di crisi è fondamentale comunicare la realtà che viviamo ai bambini, in maniera chiara e semplice, senza creare allarmismi, ma anche senza nascondere la verità. Questa favola infonde speranza e sicurezza ai bambini che con i loro colori possono vincere più battaglie di quante immaginiamo”. (@OnuItalia)