#WeAreItaly: un video-racconto conclude il diario quotidiano durante l’emergenza Covid

848

ROMA, 14 MAGGIO – Si è chiusa con un video-racconto firmato dai registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini la campagna #WeAreItaly promossa dal Ministero degli Esteri che raccoglie il diario quotidiano ed emozionante dei numerosi musicisti, cantanti, attori di cinema e teatro, scrittori, performer, ballerini, chef (oltre cento in totale) che si sono uniti in un abbraccio collettivo all’Italia durante l’emergenza COVID-19. ”Molti

Uto Ughi

artisti hanno aderito alla campagna #WeAreItaly organizzata dalla Farnesina per diffondere l’immagine di un Paese forte che non molla mai”, ha commentato il Ministro  Luigi Di Maio, ”artisti affermati, emergenti, italiani ed internazionali ci hanno mandato un videomessaggio regalando a tutti noi, con la loro musica, forza ed energia”.

La campagna, che ha raggiunto circa tre milioni di visualizzazioni complessive sui canali social della Farnesina, è stata diffusa attraverso la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura, riuscendo così a coinvolgere anche numerosi artisti stranieri. Per la Farnesina #WeAreItaly ”si chiude con un messaggio di speranza: nel momento in cui l’Italia si appresta a uscire gradualmente dall’emergenza, stiamo definendo un piano strategico di promozione dell’Italia all’estero che coinvolgerà anche il mondo della cultura, del turismo e del Made in Italy. Un impegno condiviso per ripartire proprio dall’identità culturale e creativa”.