Zappia al lancio di Diplomatia Milano: G20, COP26 opportunita’ e sfide per 2021

145

NEW YORK, 11 NOVEMBRE – La Rappresentante Permanente d’Italia all’Onu, Ambasciatrice Mariangela Zappia, e’ intervenuta al webinar di di lancio di Diplomatia Milano.

“Multilateralismo, salute, clima, sostenibilità, parità di genere, digitalizzazione sono stati al centro della riflessione sulla ripresa dalla pandemia da Coronaviris all’insegna del “Recovery Better”. L’Ambasciatrice ha prospettato le opportunita’ e le sfide per l’Italia nel 2021 che includono la presidenza di turno del G20 e la co-presidenza del summit COP26 sul clima assieme alla Gran Bretagna.

Diplomatia è un’associazione unica nel suo genere che svolge finalità di carattere istituzionale e di rilevanza internazionale. Essa ha tra i propri aderenti Ambasciatori presso il Quirinale, alti esponenti istituzionali, rappresentanti di vertice del mondo finanziario ed imprenditoriale.

Lo scopo è di favorire incontri diretti e informali al massimo livello per stabilire un dialogo costruttivo su temi di rilevante attualità, incentivando occasioni di sinergie, di accordi produttivi e di proficuo lavoro. (@OnuItalia)